Sportello Risposta Casa FVG

Last update 11 June 2024

Sportello Risposta Casa FVG

Date :

12 April 2021

Sportello Risposta Casa FVG
Municipium

Description

Si comunica che è possibile accedere allo SPORTELLO RISPOSTA CASA FVG 
SOLO SU APPUNTAMENTO contattando questo recapito: 331 1080610

Che cos'è?
Lo Sportello Casa è un servizio che offre attività di Agenzia Sociale Immobiliare finalizzate ad
avvicinare offerta e domanda di alloggio per coloro che si trovino in condizione di ricerca casa.
Il servizio ha l'obiettivo di fornire assistenza, orientamento, informazioni a singoli e famiglie sul
tema casa. Lo Sportello Casa vuol essere un punto di riferimento relativamente alle questioni
inerenti l’abitazione, nonché un supporto nel disbrigo di pratiche burocratiche in materia di
locazione nei Comuni dell’Unione.
Il servizio, inoltre, offre l’opportunità di informazione a orientamento sui contributi regionali per
l’acquisto o la ristrutturazione della casa.
I servizi offerti alla cittadinanza:
 Informazioni sulle diverse tipologie contrattuali
 Affiancamento nelle pratiche burocratiche
 Informazione sulla possibilità di accedere a micro prestito
 Orientamento verso i servizi del territorio
 Azioni di accompagnamento e di educazione all’abitare
 Informazioni relative a contributi regionali per l’acquisto casa
 Consulenza di diversi contratti di locazione ad uso abitativo
 Informazioni sugli strumenti di garanzia a tutela del pagamento del canone di locazione ai proprietari
 Informazioni su agevolazioni utenze abitative
 Informazioni su tutti gli strumenti ordinari delle politiche abitative
 Informazioni su contributi e prestiti a favore della locazione
 Incontro domanda/offerta di alloggi sul mercato privato

L’accesso agli uffici, per motivate necessità legate alle misure per il contenimento del Covid-19 ed onde evitare forme di assembramento, è subordinato ad appuntamento telefonico.

Allegata locandina
Allegati

How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?
1/2
Where did you encounter the most difficulties?
1/2
Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot
Cookie
This site uses technical cookies, analytics and third-party cookies. By continuing to browse, you accept the use of cookies. For more information see the Cookie Policy